progettare un banco bar

Progettare un banco bar per ottimizzare il lavoro | Gasparini Frigoriferi srl

Una qualità di successo, studiata per un bar, è costruire un ambiente che metta a proprio agio e rassicuri il cliente. Per questo motivo, si dovrebbe cominciare con un’attenta analisi dello spazio a disposizione per sistemare il

banco bar

, magari realizzando prima un modello in cartone, in scala 1:1, per verificare i movimenti che si dovranno fare quando si lavorerà.

Banco bar per caffetteria non un banco qualunque

Il “Bar caffetteria”

Per questa tipologia di bar, le novità ci sono ma riguardano strumenti da lavoro come la macchina per caffè, fondamentale in questo tipo di esercizio commerciale.

I banconi bar in questo caso si differenziano essenzialmente in due tipologie, cioè quello di metallo (per i bar caffetteria che hanno un gran volume di clienti e si trovano di norma vicino a nodi di traffico pedonale come stazioni,

Sicurezza alimentare nei pubblici esercizi. Vetrine frigorifere e banchi bar in acciaio

Un problema che in Italia non viene affrontato abbastanza spesso, ma che è fondamentale ai fini della tutela della salute pubblica, è la sicurezza alimentare nei pubblici esercizi.
Bar, pub, ristoranti e ogni genere di esercizio pubblico in cui viene venduto e/o servito del cibo è tenuto a rispettare ferree norme igieniche, pena la chiusura immediata dello stesso ad opera dei NAS (gli agenti del Nucleo Anti Sofisticazioni alimentari).

Lavorare dietro un banco bar

Il barman è da sempre una professione molto ambita nell’immaginario collettivo, vuoi perchè anni ed anni di cinema ci hanno restituito l’immagine del barman come di una sorta di psicologo del cliente che accoglie i suoi sfoghi ed è sempre disponibile a regalare un saggio consiglio, vuoi perchè il barman è sempre a contatto con persone di tutti i tipi ed è un pò il re della notte.

Come aprire una gelateria. Vetrine refrigerate da utilizzare

PREMESSE: può sembrare semplice aprire una gelateria…compro i macchinari per il gelato, imparo a farlo, assumo una commessa carina, ottengo le autorizzazioni e via! Purtroppo non è tutto così semplice come sembra: avviare una nuova attività comporta essere preparati e agire su vari punti, la formazione del personale, quantificare un investimento iniziale, determinare una zona della città che sia molto frequentata in cui aprire il punto vendita,

Banchi bar, l’eccellenza italiana.

L’eccellenza italiana si contraddistingue nella cucina, nell’abbigliamento, nell’arte, ma soprattutto nell’artigianato.

La qualità dei materiali, la cura con cui le menti brillanti made in Italy si dedicano al design e all’elaborazione degli allestimenti, costituiscono infatti dei punti di forza eccellenti, soprattutto se messi a confronto con gli altri Paesi.

Per cultura e tradizione,