Impianti e strutture bar

Scelta degli impianti e dell’arredamento:
Detto argomento non è meno importante
di quanto lo siano i primi due.
L’attenzione all’investimento di cui abbiamo fatto cenno al punto 2) si basa anche sulla scelta di materiali per l’arredo ed i macchinari per l’impianto strutturale del bar.
Mentre per l’arredo del bar a livello estetico potrete essere voi con il vostro arredatore di fiducia oppure con il vostro personale gusto a decidere lo stile secondo il tipo di locale che si vuole gestire (v.punto1), discorso diverso invece dobbiamo fare per la scelta degli impianti e strutture bar.
Partendo dal concetto di base che gli stessi devono avere i requisiti di affidabilità e durevolezza, la parte strutturale della vostra postazione di lavoro deve essere parte integrante del lavoro e non arrecare problemi che potrebbero farvi perdere tempo e denaro.
A questo proposito una scelta attenta dei banchi frigo è fondamentale per ottenere il massimo risultato per la conservazione di cibi e bevande che devono essere sempre fresche e pronte alla somministrazione. La “Gasparini Frigoriferi srl” srl propone una vasta scelta di celle frigo in acciaio inox a temperatura sia positiva che negativa che vengono comodamente inserite ad incasso oppure fornite con banco completo di piano ed vari accessori. L’igiene e la sicurezza viene garantita dall’acciaio inox materiale che meglio si caratterizza anche per il rispetto della vigente normativa sanitaria.
Insieme alla scelta della parte refrigerata è opportuno porre molta attenzione anche a quella parte neutra ovvero senza impianto frigorifero. Detta parte di semilavorato comprende tutto il resto degli impianti che non è necessario mantenere a temperatura, ma è comunque necessario per svolgere correttamente il proprio lavoro.
Il neutro comprende ad esempio banchi – retro banchi – banchi caffè – tavoli da lavoro e quant’altro possa servire all’operatore. Anche in questo caso l’inox è fortemente consigliato sempre in riferimento alle caratteristiche igienico – sanitarie.
Anche per quanto riguarda la parte neutra la ditta “Gasparini Frigoriferi srl” offre molte opportunità di variazioni e scelte.
A seconda della tipologia e della caratteristica del bar potremmo avere la necessità di una o più vetrine espositive che naturalmente potranno essere sia di dimensione che di temperatura differenti.
Il consiglio per tutte è comunque sempre quello di avere molta cura nell’uso e mantenere nel tempo una corretta manutenzione ordinaria.
“Gasparini Frigoriferi s.r.l.” fornisce un libretto istruzioni dedicato alla corretta manutenzione periodica da apportare consentendo all’impianto di svolgere con efficacia il proprio lavoro ed allo stesso tempo durare più a lungo nel tempo.

 

Decidete con calma come aprire il vostro bar e ricordate che anche quello del barista non è un mestiere facile un preventivo in più potrebbe portarvi grossi vantaggi. La “Gasparini Frigoriferi s.r.l.” è a vostra disposizione per svilupparvi un preventivo senza impegno e completamente gratuito.

Cinque motivi per scegliere Gasparini Frigoriferi s.r.l.
1) Esperienza decennale;
2) Competenza settoriale specifica nel semilavorato da rivestire;
3) Produzione in materiale INOX certificato
4) Servizio di consulenza personalizzata per ogni vostra esigenza;
5) Affidabilità nei tempi di consegna.

Share